Sicilia Travels – La tua vacanza ideale in SiciliaSicilia Travels – La tua vacanza ideale in Sicilia
Forgot password?

Condizioni

Il contratto di compravendita di pacchetto turistico, è regolato, oltre che dalle presenti condizioni generali, anche dalle clausole indicate nella documentazione di viaggio consegnata al consumatore. Detto contratto, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, sarà altresì disciplinato dalle disposizioni – in quanto applicabili – della L. 27/12/1977 n”1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio {CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970, nonché dal sopraccitato Decreto Legislativo 111/95. Le condizioni generali di contratto sono consultabili qui

 

Penali di Annullamento: All’atto della prenotazione il cliente è tenuto a versare una caparra confirmatoria fino ad un massimo del 50% del prezzo del pacchetto o servizio turistico acquistato. Il saldo è da effettuarsi entro 30 giorni lavorativi antecedenti la data del Check-in. In caso di annullamento e/o recesso da parte del cliente verrà addebitata allo stesso, al netto della caparra versata, l’importo della penale nella misura di seguito elencata, salvo la facoltà dell’agenzia venditrice e/o dell’organizzatore di applicare un costo individuale aggiuntivo di gestione pratica.

 

REGOLAMENTO DI PENALE STANDARD: Le penali si intendono calcolate sul totale del valore del pacchetto e/o servizio acquistato. 30% per cancellazioni fino a 30 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno “Check-In” 40% per cancellazioni da 29 a 21 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno “Check-In” 60% per cancellazioni da 20 a 16 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno “Check-In” 85% per cancellazioni da 15 a 10 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno “Check-In” 100% per cancellazioni dopo tali termini.

REGOLAMENTO DI PENALE PER PACCHETTI SPECIALI “Prenota Prima, Tariffa non rimborsabile, Pacchetti con Tessere Club incluse” con Caparra versata del 30%: Le penali si intendono calcolate sul totale del valore del pacchetto e/o servizio acquistato. 30% per cancellazioni fino a 30 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno “Check-In” 100% per cancellazioni da 29 a 0 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno “Check-In”

 

REGOLAMENTO DI PENALE PER PACCHETTI SPECIALI “Prenota Prima, Tariffa non rimborsabile, Pacchetti con Tessere Club incluse” con Caparra versata del 50%: Le penali si intendono calcolate sul totale del valore del pacchetto e/o servizio acquistato. 50% per cancellazioni fino a 30 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno “Check-In” 100% per cancellazioni da 29 a 0 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno “Check-In” Il cliente è tenuto a comunicare l’annullamento e/o cancellazione, Raccomandata A/R. da inviare a The Travel Travelitalia Srl, Vico Mastrone 2, 71016 San Severo (FG), via mail ad amministrazione@thetravel.it Il cliente che interrompe il suo soggiorno per qualsiasi causa non ha diritto ad alcun rimborso.

 

Assicurazioni facoltative: Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile e consigliabile, stipulare al momento della prenotazione presso gli uffici dell’organizzatore o del venditore speciali polizze assicurative al costo del 5% del valore del soggiorno contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, dagli infortuni e/o malattie che coprano anche le spese per la perdita e/o danneggiamento del bagaglio. I diritti nascenti dai contratti di assicurazione devono essere esercitati dal viaggiatore direttamente nei confronti delle Compagnie di Assicurazioni stipulanti, alle condizioni e con le modalità previste nelle polizze medesime, come esposto nelle condizioni di polizza pubblicate sui cataloghi o esposte negli opuscoli messi a disposizione dei Viaggiatori al momento della partenza. Condizioni Generali di Polizza consultabili ai seguenti link:

 

Condizioni Generali di Polizza AXA

Condizioni Generali di Polizza Europ Assistance